top of page

Tre pietre per la Luna Nuova


La cristalloterapia è un’arte antichissima, da sempre l’uomo ha utilizzato rocce e cristalli non solo per la costruzione di oggetti e gioielli, ma anche per onorare la divinità, richiamare precise energie, guarire…


Le pietre possono esserci di supporto in tanti momenti, anche per onorare il tempo di Buio e Silenzio della Luna Nuova (leggi le sue energie in questo articolo). Ti propongo dunque oggi tre delle mie pietre preferite per connetterti con le forze più oscure del ciclo lunare.


La Luna Nuova lavora principalmente sulla trasformazione, conclude la fase calante del saper lasciar andare e prepara alla fase crescente apportando il primo passo verso un nuovo inizio. Lavorare con i cristalli in sinergia con la luna significa dunque sfruttare il massimo potenziale, al momento migliore.


La Luna Nuova è perfetta anche per la purificazione dei tuoi cristalli!


AMETISTA


Perfetta per lavorare sulla divinazione e le doti extrasensoriali. Qualità che vengono particolarmente stimolate durante la notte più buia del ciclo lunare. L’ametista potenzia la nostra consapevolezza, crea il giusto rilassamento per la meditazione e ci connette alla nostra parte divina. Per la meditazione puoi appoggiare la pietra proprio al centro della fronte, sul terzo occhio. Per la divinazione puoi stringerla nella mano sinistra. Per aumentare le tua intuizione e sensibilità puoi indossare una collana con questa pietra.


APATITE


Perfetta per combattere il torpore e il senso di inadeguatezza che la luna nuova potrebbe portare con sé. Sebbene sia importante ascoltare corpo e mente e prendersi del tempo di riposo, è l’apatia quella da cui dobbiamo ben riguardarci, ovvero quell’inerzia, quel senso quasi depresso di non avere né forze né voglia per nulla, nemmeno per concedersi del tempo per il riposo. Pietra adatta ai nuovi inizi, ci spinge a tirare fuori l’energia che c’è in noi, rimetterla in modo ed uscire così dalla fase di stallo e di blocco.


OSSIDIANA


Pietra nera e buia come la notte, l’ossidiana è perfetta per allontanare le energie negative e creare una bolla di protezione. Non solo, la sua lucentezza ci permette di usarla come una sorta di specchio interiore e scendere così in profondità dentro di noi senza temere ciò che vi troveremo. Aiuta a combattere la paura e gli stati ansiosi, genera tranquillità e dona un senso di sicurezza. Radica alla terra. Puoi indossarla come collana o bracciale, tenendola direttamente a contatto con il corpo.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page