top of page
chi sono io.jpg

Valentina Contessi

Custode dell'Anima
Corsi e Percorsi per Donne e Mamme


Welcome to your Soul

CHI SONO?

Mi chiamo Valentina e sono una Custode dell'Anima. Che cosa significa? ti chiederai. Ho deciso di descrivere con questo nome l'attività con cui cerco di migliorare il mondo, occupandomi del Benessere di corpo, mente e spirito. Lo faccio utilizzando vari strumenti, come ad esempio la Naturopatia, la cristalloterapia, la floriterapia... ma anche la tarologia, la radiestesia, la scrittura, la meditazione, lo yoga... La natura ci offre così tanto, per ognuno di noi in modo speciale, e io non faccio altro che aiutare le persone a trovare il metodo più adatto per stare davvero bene.

Concepisco il mio lavoro come un percorso dentro se stessi, alla scoperta delle proprie risorse e della connessione, attraverso la natura, con la propria Anima. Mi piace pensare di essere una accompagnatrice, una amica che tiene la mano a chi ne ha bisogno, per ritrovare la via di Casa.

Sono una Donna in cammino, come tante, con il compito di testimoniare che si può davvero essere Felici, qui e ora, e con la missione di aiutare chi ne avesse bisogno a ritrovare la propria dimensione.

Sono mamma di due splendidi gemelli, la mia vita privata mi impegna tantissimo, ma è una gioia poterla condividere con altri, poter fare della mia vita un esempio concreto e reale del percorso che propongo anche agli altri. Sono la Maestra di me stessa, come è giusto che ognuno sia.

Qui dunque potrete trovare ciò che vi appartiene già, potrete ricordare ciò che già sapete, potrete riconnettervi a quella parte di voi che già c'è... la vostra Anima. Io ne sono la custode, me ne prendo cura in silenzio accompagnando la vostra consapevolezza verso di lei. Ecco perché il mio motto è WELCOME TO YOUR SOUL, perché siete già a casa, possedete già tutto, dovete solo rendervene conto.

IL MIO CREDO

Credo fermamente che tutti siamo in grado di farcela, di stare bene ed essere Felici. Solo che a volte ci dimentichiamo di farlo.

Credo che in ognuno di noi ci sia qualcosa di  unico e insostituibile. Possiamo regalare al mondo la nostra parte migliore.

Credo che la magia sia ovunque, nascosta nelle più piccole cose. A volte crediamo nell’impossibile solo quando accade qualcosa di grande, ma quante cose strabilianti ci circondano ogni istante!

Credo che la Natura sia una madre dolcissima, un’insegnante appassionata, una maestra che ti prende per mano, il medico più completo. La casa a cui possiamo sempre tornare.

Credo che ognuno possa accedere alla parte più intima di sé, a volte basta solo una piccola spinta nella giusta direzione e tutto diventa chiaro.

Credo che il mondo abbia semplicemente bisogno di amore, del nostro amore.

Io ci metto il cuore, e tu?

bottom of page