top of page

SC, legatura semplice

Quando mi chiedono: quale è la legatura più semplice in assoluto? non posso che rispondere questa! Lo dice già il nome stesso: Simple Carry, la legatura semplice. O come la chiamo io, la legatura da borsetta.

SC, Simple Carry
SC, Simple Carry

Sono una grande amante delle fasce lunghe, mi piacciono le code svolazzanti che mi fanno sentire un po' come una principessa mentre porto i miei bambini. Così inizialmente avevo un totale rifiuto per le taglie corte. Fino a che non ho scoperto la taglia 2 e la legatura più semplice in assoluto. Da allora non esco mai di casa senza la mia comodissima taglia 2, perfetta come sciarpa e all'occorrenza praticissima da utilizzare per legare al volo sul fianco.



Non ci credete che possa essere tanto semplice? Leggete un po' qua.



Quale fascia usare per questa legatura? Sebbene si possano potenzialmente usare tutte le misure per questa legatura, è consigliabile farlo con una taglia corta come la 2 o massimo 3 così da non avanzare inutilmente stoffa che sarebbe solo di intralcio facendo perdere la comodità di questa legatura.

Quali sono i vantaggi di questa legatura? È una legatura veloce, velocissima e superfacile. Direi che davvero più facile di così non si può. Superconsigliata a tutte le mamme che si sentono poco abili a legare. Una legatura utilissima quando si è in giro e il bambino necessita di essere preso in braccio per un breve momento. Ottima per i sali e scendi, viene utilizzata come sostituta della ring.


E gli svantaggi? È una legatura monospalla e questo vuol dire che non può essere usata per molto tempo. È una legatura a monostrato e quindi il peso potrebbe farsi sentire sulla spalla e schiena essendo la distribuzione del peso non ottimale. Regge poco se le grammature sono basse.


Ottima sia sul fianco che come cuore a cuore, per noi è stata una delle legature irrinunciabili.


Guarda il video della legatura CLICCANDO QUI


> Se sei interessata a ricevere una consulenza anche online contattami!


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page