top of page

PHC, legatura sul fianco

Continuiamo ad esplorare le legature sul fianco, perfette per lasciare al nostro bimbo la possibilità di guardarsi intorno ed esplorare, e allo stesso tempo averlo sempre ancora a "portata di occhio".

PHC, Poppins Hip Carry
PHC, Poppins Hip Carry

PHC, come sempre è una sigla inglese e sta per Poppins Hip Carry.


Una legatura questa a due strati, il che le permette di avere un maggiore sostegno, pur essendo sul fianco. Ricordo che le legature sul fianco sono perfette come legature "di emergenza", da utilizzare per poco tempo per non andare a gravare sulla schiena di chi porta.


Come tutte le legature sul fianco, possiamo decidere se appoggiare il bambino sul fianco completo o se tenerlo più centrale, in una sorta di mezzo fianco. Questa soluzione può rivelarsi perfetta soprattutto coi bimbi più piccini.



Quale fascia usare per questa legatura? Chiaramente dovremo utilizzare una fascia rigida, la grammatura può essere anche medio-bassa essendo a doppio strato. Si può realizzare anche con una taglia corta come la 4, oppure con una classica fascia lunga.

Quali sono i vantaggi di questa legatura? Non richiede grandi abilità, i passaggi sono pochi e dunque si adatta bene anche alle più inesperte. Ha un buon sostegno per essere una legatura sul fianco e il doppio strato su cui poggia il bimbo è il suo maggiore punto di forza. Una legatura anche bella da vedere, perfetta per le mamme attente anche all'estetica!


E gli svantaggi? Una legatura sul fianco presenta comunque i suoi limiti di portabilità. Il peso non è distribuito in modo omogeneo quindi è facile il mal di schiena se si porta a lungo. Essendo "aperta" da un lato non è adatta ai bimbi più piccini.


Noi l'abbiamo usata spesso, trovo che sia una variante sul fianco davvero utile e lo scarico del peso è quello che me l'ha fatta amare.


Guarda il video della legatura CLICCANDO QUI


> Se sei interessata a ricevere una consulenza anche online contattami!


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page