Kangaroo Carry, la legatura elegante
Questa è una delle legature dall'effetto semplice, ma estremamente raffinato che tutte le mamme prima o poi amano imparare.
Fascia non solo in casa, fascia non solo per lunghe e tranquille camminate, ma fascia anche per partecipare ad eventi eleganti, senza rinunciare al cuore a cuore col proprio cucciolo. Questa è una richiesta che mi vedo porre dalle mamme più spesso di quanto avrei immaginato iniziando questo percorso di consulente babywearing.
Ovviamente tutte le legature posso essere eseguite per qualsiasi occasione, ma senza ombra di dubbio questa sa avere un effetto elegantissimo, soprattutto con la fascia giusta, magari abbinata al vestito scelto per l'occasione!
Quale fascia usare per questa legatura? Sono da preferire le taglie corte, basta poco tessuto quindi direi con una taglia 4 tutte le corporature possono farla. Se si vuole però uno strascico d'effetto, allora si può puntare anche su una 6, ma devono piacere le code lunghe.
Quali sono i vantaggi di questa legatura?
È un cuore a cuore elegante, perfetto per i cuccioli che non pesano molto. Una volta imparata la tecnica è una legatura piuttosto veloce. Si adatta anche alle fasce corte. Senza dubbio è bella da vedersi, perfetta per i servizi fotografici.
E gli svantaggi?
Questa legatura SEMBRA semplice, in realtà richiede a mio avviso grandi abilità nel legare, se la si vuole fare bene. Di per sè ha pochi passaggi e semplici, ma il margine di errore è altissimo. Di conseguenza non la consiglio affatto alle mamme che hanno appena imparato a legare. Essendo inoltre una legatura a monostrato sorregge un limitato peso e quindi può essere eseguita senza sforzi per la schiena e le spalle solo per poco tempo.
Onestamente non ho mai portato i miei bambini con questa legatura. Non rientra tra le mie preferite proprio perchè la trovo poco pratica. Tuttavia so che è una legatura che piace molto alle mamme e molte scuole del portare la propongono come prima legatura. A mio avviso può andare bene al secondo/terzo figlio portato, quando si ha abilità col tirare la fascia in modo omogeneo e quando si ha la capacità si sorreggere il bimbo durante i passaggi, ma è totalmente inadatta a una mamma inesperta, che già è insicura di suo.
Voi avete provato questa legatura? Come vi siete trovate?
Guarda il video della legatura CLICCANDO QUI
Comments