top of page

FWCC, legatura a triplo strato non preannodata

Una legatura semplice , perfetta per le nuove nascite e allo stesso tempo ben sostenitiva anche quando i più grandicelli vogliono essere portati cuore a cuore. Una legatura che è tanta dolcezza e condivisione, tra le mie preferite in assoluto.

FWCC legatura a triplo strato non preannodata
FWCC legatura a triplo strato non preannodata

Quando ci si avvicina al mondo del babywearing, spesso ci si incappa in termini che non capiamo, e la sensazione è quella di una nicchia a cui solo poche mamme possono accedere. In realtà il babywearing è quanto di più naturale e popolare possa esserci, basterebbe anche una sola legatura, proprio quella che conosciamo oggi, per tutto il percorso.


Legare in triplo strato significa che il bambino è sorretto da tre fasci di stoffa, che conferiscono maggiore stabilità, migliore scarico del peso e dunque maggior sostegno. Quest legatura è perfetta per le nuove nascite (può essere infatti usata sin dai primi giorni), ma come dicevo gestisce molto bene anche i bimbi già più grandicelli.


Quale fascia usare per questa legatura? Questo tipo di legatura richiede molta stoffa e dunque con una corporatura media la taglia indicata è la 6. Da preferire i blend in cotone o in misto bambù (morbidissimo sui neonati), oppure quelli più resistenti in misto lino-cotone (sui bimbi più grandi).

Quali sono i vantaggi di questa legatura? Senza dubbio è una legatura adatta fin dalla nascita e dunque molto versatile nell'accompagnare il bimbo nella crescita. È una legatura semplice dove non ci sono troppi passaggi e questo la rende adatta anche alle più inesperte. È una legatura intima e coccolosa che crea un legame speciale. Permette inoltre di creare varianti fantasiose che non annoiano mai. Questa è stata senza dubbio la legatura preferita dei miei bimbi.

E gli svantaggi? Essendo una legatura con fascia rigida è fondamentale tirare bene. Questo è spesso l'errore più comune, soprattutto per le mamme che portano per le prime volte, con la paura di poter far male al proprio bambino. Importantissimo riuscire a tirare la fascia in modo omogeneo, per tutta la sua altezza. Non saprei trovare altri "difetti" in questa meravigliosa legatura.

Conoscevate già questo tipo di legatura? Vi piace? Io penso di avervelo già fatto capire. La amo!


Guarda il video della legatura CLICCANDO QUI


> Se sei interessata a ricevere una consulenza anche online contattami!


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page