top of page

FWCC con taglia corta

All'inizio del mio portare amavo solo e unicamente le taglie lunghe, le code chilometriche, le fasce che mi permettessero di avere un bell'avanzo svolazzante. Col tempo i miei gusti sono un po' cambiati e anche se la taglia lunga rimane la mia fascia del cuore, ho riscoperto la grande bellezza anche delle fasce più corte.

FWCC legatura a triplo strato non preannodata
FWCC legatura a triplo strato con taglia corta

Il vantaggio delle taglie corte è che abbiamo meno stoffa da gestire, il che potrebbe risultare più pratico anche per le mamme che si ritengono meno abili. Sono comodissime da portare in borsetta perchè pesano poco e spesso io le utilizzo anche direttamente come sciarpone nella stagione fredda, così da avere la fascia subito a disposizione in caso di bisogno. Sono fasce veloci, pratiche dunque e ovviamente costano meno di quelle più lunghe!


Tuttavia anche le fasce corte hanno i loro svantaggi e sicuramente il primo è quello che non si possono realizzare tutte le legature. A seconda della lunghezza della fascia possiamo dunque puntare su legature semplici, monostrato o comunque che ci permettano di utilizzare poco tessuto. E, non da ultimo, trovo che con le taglie corte sia ancora più fondamentale tirare bene, e questo è spesso una nota dolente tra le mamme che imparano a legare.


Quale fascia usare per questa legatura? Questo tipo di legatura la possiamo realizzare con taglie 4 e 5. Da preferire i blend in cotone o in misto bambù (morbidissimo sui neonati), oppure quelli più resistenti in misto lino-cotone (sui bimbi più grandi).

Quali sono i vantaggi di questa legatura? Una legatura veloce, con pochi passaggi e che, nonostante la taglia corta, permette di realizzare un triplo strato. I due lembi laterali infatti si possono aprire sulla schiena del bambino andando a portare maggiore sostegno e sorreggere la testa in caso di addormentamento. Una legatura che scarica bene il peso e che può essere adatta a tutto il percorso.

E gli svantaggi? L'unica difficoltà di questa legatura è saper tirare bene, soprattutto mentre si realizza il nodo è importante mantenere la tensione della fascia.

Conoscevate già questo tipo di legatura? Vi trovate bene? Io devo dire che l'ho sempre amata moltissimo, in ogni sua versione!


Guarda il video della legatura CLICCANDO QUI


> Se sei interessata a ricevere una consulenza anche online contattami!


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page