top of page

FCC, legatura a croce semplice

È una delle legature classiche dei classici. Quelle che vedi ovunque, che tutte fanno. Io devo essere sincera, questa è una delle legature che meno amo, è una di quelle che ho meno usato. Però è indubbio che sia pratica, facile da imparare e che si adatta un po' ad ogni età.

FCC legatura a croce semplice
FCC legatura a croce semplice

Inoltre è una legatura spesso utilizzata da chi allatta, si allenta facilmente, si ricostruisce in un attimo perchè è già montata e, quando si è fuori casa, può essere una soluzione davvero pratica e veloce.


Tuttavia anche per le legature esistono i gusti personali. Ci sono legatura che ci piacciono di più a livello estetico, altre che ci piacciono perchè ci fanno sentire comode, altre le facciamo perchè sono quelle con cui ci sentiamo più sicure, altre ancora perchè sono quelle che ci riescono meglio. E poi ovviamente ci sono quelle che non ci vengono, che ci fanno sentire scomode, insicure, che non ci piacciono. Tutto nella norma.


Quale fascia usare per questa legatura? La fascia rigida, qualsiasi grammatura, in base alle esigenze (principalmente in base al peso del bambino, più pesa e più è necessaria una grammatura alta che lo sostenga). Come lunghezza molto dipende dal nostro fisico, con una taglia 6 andiamo sul sicuro, ma questo tipo di legatura si può realizzare con una 5 o addirittura una 4 se siamo particolarmente minute.

Quali sono i vantaggi di questa legatura? È una preannodata, questo significa che posso costruirla e inserire e togliere il bambino tutte le volte che voglio. È inoltre una legatura piuttosto facile, richiede pochi passaggi e quindi anche le meno abili riescono ad utilizzarla. È molto pratica per l'allattamento, si può abbassare il bimbo mollando un po' il nodo per poi riportarlo in posizione una volta finito. Risolta essere la legatura più realizzata tra le mamme che portano.

E gli svantaggi? La facilità di esecuzione non ci deve ingannare. In questa legatura infatti è facile sbagliare, si deve quindi prestare bene attenzione a tendere il tessuto, a passare e sorreggere sotto il ginocchio del bimbo (o bimba), a stendere il tessuto su tutta la schiena del bimbo fino a sorreggere la nuca... Con l'aumentare del peso del bambino, inoltre, essendoci uno scarico non proprio ottimale, il portatore potrebbe non essere poi così comodo. Inoltre non è nemmeno poi così adatta fin dalla nascita, andando a divaricare in modo un po' eccessivo le anche.


Conoscevate già questo tipo di legatura? Vi piace? La usate? Io ve l'ho detto, non riesco a farmela piacere!


Guarda il video della legatura CLICCANDO QUI


> Se sei interessata a ricevere una consulenza anche online contattami!


Comentários


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page