BWCC, legatura a croce avvolgente dietro
È una delle legature più sostenitive per portare dietro perché prevede tre strati di stoffa a sostegno del bimbo portato. È amata da molte mamme, e si rende versatile nelle chiusure. Rientra tra le mie preferite e voglio subito parlarvene!
BWCC sta per "Back Wrap Cross Carry" e consiste in una vera e propria croce di strati di tessuto che avvolgono il bambino in modo sostenitivo ma dolce.
Solitamente è questa la seconda legatura che consiglio dopo la pratica dello zainetto, perchè sebbene sia un pochino più complessa, prepara ad acquisire dimestichezza e sicurezza con il legare dietro, senza vedere direttamente il bambino e quello che stiamo facendo. Le prime volte consiglio di eseguire le legature davanti allo specchio.
Hai dubbi sul portare dietro? Leggi questo articolo qui.
Quale fascia usare per questa legatura? La fascia rigida, qualsiasi grammatura, in base alle esigenze. Come lunghezza molto dipende dal nostro fisico, con una taglia 6 andiamo sul sicuro.
Quali sono i vantaggi di questa legatura?
È ben avvolgente e sostenitiva, adatta quando decidiamo di portare dietro. Si adatta anche ai piccolini e, anche qualora non sia fatta in modo perfetto, si ha la tranquillità che ci sono tre strati a sostegno del bambino. È abbastanza facile da imparare e non richiede troppi passaggi. C'è un buon scarico del peso e viene considerata una delle più comode portando dietro. Ottima anche per i toddler, essendo a triplo strato.
E gli svantaggi? Richiede un po' di manualità. Quindi pur essendo abbastanza semplice, occorrono delle basi solide. Non è la prima legatura da imparare ecco. Il nodo davanti sopra al petto ad alcune può risultare fastidioso (io per esempio non sempre lo sopporto) tuttavia ci sono dei trucchi di chiusura per renderlo meno pressante.
Conoscevate già questa legatura? Vi piace?
Guarda il video della legatura CLICCANDO QUI
Commentaires