top of page

COSMETICA NATURALE: SIERO CONTORNO OCCHI


Siamo tutte alla ricerca dei cosmetici perfetti: la crema superidratante, il profumo perenne, il burrocacao da labbra da baciare… Spendiamo chissà quanti euro comparando marche e prodotti, scovando i prodotti che ci sembrano più bio, quelli più resistenti, quelli con un inci migliore… Leggiamo recensioni, ci confrontiamo con le amiche, chiediamo consigli… Ma perché non provare a fare le cose dai noi, scegliendo completamente ogni materia, dando forma a un prodotto che sia totalmente personalizzato?


Ecco allora una serie di ricette pensate proprio per coloro che hanno voglia di divertirsi mentre creano qualcosa, per colore che ricercano la qualità dei prodotti che applicano sulla loro pelle, per coloro che vogliono sperimentare la propria creatività. Ogni ricetta è frutto di parecchio lavoro: ho sperimentato tante ricette diverse, ho sbagliato, ho corretto, ho fatto disastri… ma nei miei spignattamenti mi sono sempre divertita, e credo che questo sia uno dei prodotti finali più importanti.


Vi ricordo che la cosmesi naturale non è un’arte perfetta e soprattutto che ognuno ha il proprio gusto personale, per cui molti potranno ritrovarsi a rivedere le mie ricette regolandole secondo i propri gusti e bisogni. Vi invito a sperimentare e giocare con i prodotti, come bambini che esplorano il mondo. Importantissimo rimane la scelta accurata delle materie prime, che vanno selezionate presso rivenditori di fiducia, ricercando sempre il meglio. I soldi che spenderete verranno ampliamente recuperati nella qualità e nella durata dei prodotti che andrete a creare. Inoltre facendo tutto in casa risparmierete parecchi soldi che andreste a spendere nei vari negozi. Quindi, padelle alla mano, iniziamo a divertirci!


SIERI CONTORNO OCCHI

Alzi la mano chi ha delle occhiaie che fanno assomigliare a uno zombie! Io alzo mille mani: ho gli occhi incavati (eredità della mia nonna paterna), ho die figli che mi fanno dormire poco, pelle chiara e sottotono freddo. Bene, le ho tutte. Le mie occhiaie sono praticamente impossibili da coprire, fanno parte del pacchetto. E anche se non siete disperate come me, sono convintissima che tutte possiate beneficiare di questo siero facilissimo da realizzare in casa, nutriente, profumato e che funziona. Perché, alla fine dei conti, è proprio questo che ci interessa. Il siero ha lo scopo di nutrire in profondità, si realizza su base oleosa e farlo in casa ti permette di avere un ottimo prodotto sano, sicuro e adatto alle tue esigenze. La formula può essere adatta anche a tutto il viso e potete regolare gli oli essenziali in base alle vostre esigenze.


Ingredienti :

10ml olio di cocco frazionato

4 gocce di olio essenziale di geranio

2 gocce olio essenziale di lavanda

2 gocce olio essenziale di incenso

1 goccia olio essenziale di limone


Svolgimento:

Mescolare gli ingredienti, riporli in una boccetta con roll on. Fine. La ricetta più facile del mondo. Il geranio è un olio perfetto per lavorare sulle occhiaie, l’incenso cura le imperfezioni e la lavanda ha un effetto antinfiammatorio. Io aggiungo il limone perché ho la pelle che sotto stress tende a ingrassarsi. Attenzione però se usate il limone a non esporvi subito al sole, essendo fotosensibile. Io utilizzo la formula con il limone la sera, prima di dormire, e quella senza di giorno, usando anche l’effetto cicatrizzante degli olii essenziali sui brufoletti e l’effetto antiage dell’incenso sulle rughe di espressione.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page