top of page

10 elisir con le pietre


Gli elisir con le pietre sono delle acque che vengono caricate energicamente con delle pietre. Si preparano immergendo le pietre per almeno 1 ora dentro una bottiglia (o bicchiere) di vetro. Per potenziarne l’effetto si può lasciare a caricare l’acqua sotto la luce della luna piena. Anche se per ogni elisir consiglio 3 pietre, non è necessario utilizzarle tutte, anche una sola di quelle consigliate sarà ottima per svolgere il suo dovere! Una volta caricate le acque si possono bere, applicare sul corpo in gocce unendole a un olio da massaggio o utilizzarle nell’acqua da bagno.


Elisir per meditare: questo elisir ci porta a riconoscere che dentro di noi è presente anche lo spirito, oltre al corpo; favorisce il rilassamento, l’apertura verso l’ignoto e una presa di coscienza di tutto ciò che sta nel nostro inconscio. Azzurrite, crisoprasio, ossidiana.


Elisir per il dolore: con dolore intendiamo sia il dolore fisico, e si consiglia di applicare l’elisir localmente oppure di berlo, sia il dolore emotivo. Può essere utile anche per favorire la cicatrizzazione in caso di ferite. Ovviamente non sostituisce i medicinali, sintetici o naturali che siano. Kunzite, larimar, rodonite.


Elisir energetico: quando siamo sotto tono, siamo stanchi e abbiamo bisogno di una iniezione di energia questo elisir può venire in nostro aiuto. Tonico e ricostituente, utile anche quando sappiamo di dover affrontare una giornata difficile. Apatite, calcite, ematite.


Elisir contro la tristezza: quando ci capita qualcosa che ci butta giù, qualche ostacolo, qualche delusione e ci sembra di crollare possiamo usare questo elisir per risollevare il nostro umore. Pietra del sole, serpentino, turchese.


Elisir per il riposo: contro l’insonnia, contro gli stati di ansia, agitazione e iperattività. Questo elisir calma i nervi, tranquillizza e porta un gradevole sonno rigeneratore. Amazzonite, labradorite, pietra di luna.


Elisir per l’assimilazione dei nutrienti: stiamo facendo una cura ricostituente? Abbiamo bisogno di equilibrare gli apporti di vitamine e Sali minerali? Questo elisir ci aiuta a trarre il meglio dal cibo che mangiamo, si consiglia di berne un bicchiere a ogni pasto. Corniola, epidoto, granato.


Elisir per l’autostima: ci sono quelle giornate in cui proprio ci sentiamo giù, pensiamo di non farcela e abbiamo bisogno di una spinta per credere in noi. In quei momenti questo è l’elisir perfetto. Magnesite, giada, occhio di tigre.


Elisir per la felicità: un elisir che apre il nostro cuore e la nostra mente, ci aiuta a sentirci realizzati e sereni. Ci aiuta a trovare amici e a essere allegri. Agata, acquamarina, lapislazzuli.


Elisir disintossicante: l’alleato perfetto delle cure dimagranti, per quando ci sentiamo appesantiti, per digerire, e per tornare belli dentro e fuori. Ovviamente non sostituisce una sana alimentazione e una buona attività fisica. Ametrino, eliotropio, tormalina.


Elisir per i chakra: qui è necessario utilizzare tutte le pietre assieme, oppure concentrarsi sui chakra che sono in disequilibrio scegliendo solo le pietre corrispondenti. Diaspro, citrino, corniola (o calcite arancione), avventurina, sodalite, ametista e cristallo di rocca.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page