top of page

COSMETICA NATURALE: PROFUMO SPRAY


Siamo tutte alla ricerca dei cosmetici perfetti: la crema superidratante, il profumo perenne, il burrocacao da labbra da baciare… Spendiamo chissà quanti euro comparando marche e prodotti, scovando i prodotti che ci sembrano più bio, quelli più resistenti, quelli con un inci migliore… Leggiamo recensioni, ci confrontiamo con le amiche, chiediamo consigli… Ma perché non provare a fare le cose dai noi, scegliendo completamente ogni materia, dando forma a un prodotto che sia totalmente personalizzato?


Ecco allora una serie di ricette pensate proprio per coloro che hanno voglia di divertirsi mentre creano qualcosa, per colore che ricercano la qualità dei prodotti che applicano sulla loro pelle, per coloro che vogliono sperimentare la propria creatività. Ogni ricetta è frutto di parecchio lavoro: ho sperimentato tante ricette diverse, ho sbagliato, ho corretto, ho fatto disastri… ma nei miei spignattamenti mi sono sempre divertita, e credo che questo sia uno dei prodotti finali più importanti.


Vi ricordo che la cosmesi naturale non è un’arte perfetta e soprattutto che ognuno ha il proprio gusto personale, per cui molti potranno ritrovarsi a rivedere le mie ricette regolandole secondo i propri gusti e bisogni. Vi invito a sperimentare e giocare con i prodotti, come bambini che esplorano il mondo. Importantissimo rimane la scelta accurata delle materie prime, che vanno selezionate presso rivenditori di fiducia, ricercando sempre il meglio. I soldi che spenderete verranno ampliamente recuperati nella qualità e nella durata dei prodotti che andrete a creare. Inoltre facendo tutto in casa risparmierete parecchi soldi che andreste a spendere nei vari negozi. Quindi, padelle alla mano, iniziamo a divertirci!


PROFUMO SPRAY


Non so voi, ma io adoro cambiare spessissimo profumo, soprattutto in base all’umore della giornata. Per questo motivo mi stufo immensamente delle boccette di profumo classiche, che sembrano non finire mai e che non mi piacciono mai al 100% (tranne Hypnotic Poison di Dior, quella la adoro, ma proprio perché la adoro la uso solo nelle occasioni super super speciali o quando ho davvero bisogno di una coccola enorme). Per questo motivo uso tantissimo delle piccole boccettine spray con profumi completamente personalizzati. Ne ho sempre 4-5 a disposizione, a rotazione, anche in base alle stagioni. Vi svelo la mia semplicissima ricetta segreta per essere sempre graziosamente profumate!


Ingredienti base:


¾ di bottiglietta di acqua di rose

20/40 gocce (a seconda della dimensione della boccetta) di oli essenziali a scelta


Svolgimento:


Mettere l’acqua di rose nella bottiglietta, unire uno o più oli essenziali a scelta, agitare bene prima dell’uso. Conservare in un luogo fresco e non esposto alla luce solare.

I mini profumi spray sono una idea favolosa anche per un regalo di Natale (ragazze siamo in ottobre, tocca iniziare a pensarci). E la cosa che mi piace di più è che ci si può davvero sbizzarrire tantissimo con le diverse combinazioni di profumi (anche se la mia preferita rimane rose e bergamotto).


PROFUMO D’AUTUNNO

  • 10ml acqua di rose

  • 3 gocce olio essenziale di cannella

  • 5 gocce olio essenziale di vaniglia

  • 3 gocce olio essenziale cipresso

  • 2 gocce olio essenziale timo

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page