top of page

COSMETICA NATURALE: OLIO DA MASSAGGIO


Siamo tutte alla ricerca dei cosmetici perfetti: la crema superidratante, il profumo perenne, il burrocacao da labbra da baciare… Spendiamo chissà quanti euro comparando marche e prodotti, scovando i prodotti che ci sembrano più bio, quelli più resistenti, quelli con un inci migliore… Leggiamo recensioni, ci confrontiamo con le amiche, chiediamo consigli… Ma perché non provare a fare le cose dai noi, scegliendo completamente ogni materia, dando forma a un prodotto che sia totalmente personalizzato?


Ecco allora una serie di ricette pensate proprio per coloro che hanno voglia di divertirsi mentre creano qualcosa, per colore che ricercano la qualità dei prodotti che applicano sulla loro pelle, per coloro che vogliono sperimentare la propria creatività. Ogni ricetta è frutto di parecchio lavoro: ho sperimentato tante ricette diverse, ho sbagliato, ho corretto, ho fatto disastri… ma nei miei spignattamenti mi sono sempre divertita, e credo che questo sia uno dei prodotti finali più importanti.


Vi ricordo che la cosmesi naturale non è un’arte perfetta e soprattutto che ognuno ha il proprio gusto personale, per cui molti potranno ritrovarsi a rivedere le mie ricette regolandole secondo i propri gusti e bisogni. Vi invito a sperimentare e giocare con i prodotti, come bambini che esplorano il mondo. Importantissimo rimane la scelta accurata delle materie prime, che vanno selezionate presso rivenditori di fiducia, ricercando sempre il meglio. I soldi che spenderete verranno ampliamente recuperati nella qualità e nella durata dei prodotti che andrete a creare. Inoltre facendo tutto in casa risparmierete parecchi soldi che andreste a spendere nei vari negozi. Quindi, padelle alla mano, iniziamo a divertirci!


OLIO DA MASSAGGIO


Pelle morbida e idratata? In inverno io adoro l’utilizzo degli oli, dall’effetto riscaldante, molto profumati, lasciano la pelle morbidissima soprattutto se utilizzati dopo la doccia sulle pelle ancora umida. Sulle pelli delicate come la mia gli oli sono favolosi, agiscono rendendo la pelle elastica e tonica. Uscendo da una gravidanza gemellari gli oli da massaggio si sono rivelati per me davvero molto utili per prevenire anche le smagliature. E poi la cosa bella è che i profumi, quando realizzi un cosmetico in casa, possono essere totalmente personalizzati!


Ingredienti:


1 cucchiaio di jojoba

1 cucchiaio olio di mandorle

1 cucchiaio olio di argan

10 gocce olio essenziale preferito


Svolgimento:


Mescolate insieme i diversi tipi di oli, unite l’olio essenziale e mettete tutto in un a boccetta di vetro. Shakerare prima dell’uso per amalgamare bene i diversi tipi di oli e spargere sulla pelle massaggiando dolcemente con le mani.

L’olio da massaggio può essere anche utilizzato per accendere la passione nella coppia o per concedersi una tenera coccola rilassante. Il tocco delle mani sul corpo, la vicinanza uno all’altro, percependo il respiro reciproco… la scoperta delle parti più sensibili di pelle. Quello del massaggio può rivelarsi un momento davvero molto molto divertente!


LE MIE FRAGRANZE PREFERITE


Ylang ylang: per accendere la passione in un massaggio di coppia

Rosa e lavanda: per coccolare la mia femminilità

Arancio dolce e pompelmo: per quella voglia di estate che ti prende in certi momenti

Limone e cannella: per combattere la cellulite

Camomilla: per le pelli più delicate

Menta: per le calde sere d’estate

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page