top of page

COSMETICA NATURALE: MASCHERA CAPELLI


Siamo tutte alla ricerca dei cosmetici perfetti: la crema superidratante, il profumo perenne, il burrocacao da labbra da baciare… Spendiamo chissà quanti euro comparando marche e prodotti, scovando i prodotti che ci sembrano più bio, quelli più resistenti, quelli con un inci migliore… Leggiamo recensioni, ci confrontiamo con le amiche, chiediamo consigli… Ma perché non provare a fare le cose dai noi, scegliendo completamente ogni materia, dando forma a un prodotto che sia totalmente personalizzato?


Ecco allora una serie di ricette pensate proprio per coloro che hanno voglia di divertirsi mentre creano qualcosa, per colore che ricercano la qualità dei prodotti che applicano sulla loro pelle, per coloro che vogliono sperimentare la propria creatività. Ogni ricetta è frutto di parecchio lavoro: ho sperimentato tante ricette diverse, ho sbagliato, ho corretto, ho fatto disastri… ma nei miei spignattamenti mi sono sempre divertita, e credo che questo sia uno dei prodotti finali più importanti.


Vi ricordo che la cosmesi naturale non è un’arte perfetta e soprattutto che ognuno ha il proprio gusto personale, per cui molti potranno ritrovarsi a rivedere le mie ricette regolandole secondo i propri gusti e bisogni. Vi invito a sperimentare e giocare con i prodotti, come bambini che esplorano il mondo. Importantissimo rimane la scelta accurata delle materie prime, che vanno selezionate presso rivenditori di fiducia, ricercando sempre il meglio. I soldi che spenderete verranno ampliamente recuperati nella qualità e nella durata dei prodotti che andrete a creare. Inoltre facendo tutto in casa risparmierete parecchi soldi che andreste a spendere nei vari negozi. Quindi, padelle alla mano, iniziamo a divertirci!


MASCHERA CAPELLI


Come poter avere capelli morbidi e curati con una semplice carezza di 10 minuti a settimana? Semplice, con la ricetta della mia maschera per i capelli! Ho provato innumerevoli prodotti sul commercio, spendendoci spesso un capitale. ma prova e riprova, non trovavo mai il prodotti giusto. Così ho deciso di sperimentare e ho trovato la ricetta perfetta per curare i miei capelli con naturalezza, con una maschera a base di oli nutrienti. La ricetta è davvero semplicissima e permette di risparmiare parecchio, che non è mai male!


Ingredienti:

1 cucchiaio olio d’oliva

1 cucchiaio olio di mandorle

1 cucchiaio olio di argan

3 gocce olio essenziale di limone

1 rametto di rosmarino


Svolgimento:

Mescolate insieme i diversi tipi di oli, unite l’olio essenziale e mettete tutto in un a boccetta di vetro assieme al rosmarino. Lasciate riposare per una intera notte, poi applicate sui capelli umidi (evitando le radici, da metà lunghezza in giù, insistendo sulle punte con un piccolo massaggio). Lasciate in posa per una decina di minuti, poi lavate normalmente i capelli.


La maschera ha una azione molto delicata sui capelli, li nutre in profondità, previene le doppie punte, li ammorbidisce e ha un effetto anticrespo. I risultati li potete già notare dalle prime applicazioni. Inoltre i capelli cresceranno più forti, e più velocemente, garantendovi una chioma favolosa! Io non ne posso più fare a meno!

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page