top of page

BABYRICETTARIO: TANTE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO

Sono una mamma come tante, andata in crisi al momento di svezzare i propri bambini con un'unica e semplice domanda: che cosa cucino? Armata di tanta fantasia, sostenuta dai miei dolcissimi marmocchi ho sperimentato tanto, ho giocato col cibo fino a trovare le ricette perfette, sane e golose.


Ho deciso di radunarle tutte in piccoli ricettari, ognuno con ben 50 ricette, che seguono le fasi di sviluppo dei bambini, per essere di supporto a tutte le mamme in crisi!


"Queste sono ricette non di uno chef, ma di una mamma di due gemelli che ha sperimentato, sbagliato, riprovato giocando con il cibo assieme ai bambini. Queste sono le ricette che più hanno avuto successo e che quindi regalo a voi affinché i momenti dei pasti siano ricchi di colori, sapori, profumi e soprattutto sia tutto sano e goloso!"


Il primo ricettario è dedicato ai bambini più piccoli, che hanno da poco iniziato lo svezzamento. State serene amiche mamme, i vostri bambini sono in grado d riconoscere ciò che è adatto a loro molto meglio di noi. Lasciateli giocare col cibo e coi sapori, esplorando questo mondo nuovo. Le ricette sono semplici, molte servono come base per tutte le prime preparazioni dello svezzamento, come ad esempio il brodo vegetale.


Il secondo ricettario è dedicato a bambini che hanno già iniziato a mangiare bene, diciamo dai 10-11 mesi almeno. Sono ricette un po' più elaborate, che mirano a sperimentare gusti e consistenze diverse.


Vi ricordo che ogni bambino ha il suo ritmo di crescita, ha i suoi gusti e le sue preferenze (si anche da molto piccoli!). Non forzateli dunque a fare passi che non sono pronti a fare, ma allo stesso non abbiate timore di provare.

Potete scaricare IL PRIMO RICETTARIO in modo completamente GRATUITO cliccando qui.

Potete scaricare IL SECONDO RICETTARIO in modo completamente GRATUITO cliccando qui.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page