top of page

LE ENERGIE DI GENNAIO


Arriva gennaio, il primo mese dell’anno solare, un mese che nasce in mezzo alle feste, con grande allegria, e che finisce con uno dei giorni in cui si registrano maggiori casi di depressione. Un mese non certo facile, ma che ha davvero tanto da dare.


Gennaio è il mese dei nuovi inizi, della speranze e delle attese. Inevitabilmente gennaio porta con sé la voglia di qualcosa di nuovo. Sentiamo fremere la potenza delle occasioni che arriveranno, dei progetti, delle proposte, le opportunità, i nuovi incontri… davanti a noi un anno nuovo, una pagina bianca tutta da scrivere con i colori delle nostre esperienze. E così tutti stiliamo una lista di propositi, o almeno li sogniamo, in qualche modo sentiamo il bisogno di farci travolgere dalla forza dirompente che questo mese porta con sé.


Tuttavia, nel bel mezzo di questa energia entusiasmante, ci troviamo a fare i conti con un dato di fatto: siamo ancora nel cuore dell’inverno, le giornate sono corte e buie, fa freddo, cade la neve e improvvisamente tutte quelle belle idee, tutta quella energia che avevamo trovato nei primi giorni dell’anno si dilegua, si scioglie come acqua fra le nostre mani e non riusciamo a trattenerla. Ci sentiamo persi, vuoti, senza una meta. Non temete, è un sentire del tutto normale e se vi sentite così sappiate che non siete gli unici! Ciò che dobbiamo fare è semplicemente lasciar fluire questo momento, farlo scorrere, mentre concludiamo il nostro viaggio nel mondo interiore cominciato a Samhain. Imbolc è vicino, la luce è pronta ed esplodere e la speranza della vita che ritorna si fa sempre più forte… ma dobbiamo ancora un po’ pazientare e saper attendere il momento giusto.


Gennaio è un mese che ci chiede di attingere alla nostra saggezza più profonda. Ci porta a riflettere sui nostri progetti futuri, e ci invita a pianificare concretamente delle mosse per portare avanti i nostri sogni. Un mese che ci mette alla prova, per valutare quali sono davvero le cose a cui teniamo di più, e quanto siamo pronti a lottare per esse. Gennaio ci chiede di rivalutare ogni nostra abitudine, ed è il momento giusto per cambiare ciò che non va bene, sfruttando la potenza della trasformazione che si respira nell’aria.


Come possiamo vivere allora queste energie, assecondando il sentire interiore ed equilibrandoci con armonia assieme all’universo? Ecco qualche consiglio utile per rendere ancora più speciale il mese di gennaio.


CREA DELLE ROUTINE


La routine è una azione ripetuta, che ci permette di creare quel giusto comfort mentale di sapere esattamente cosa va fatto senza pensarci su. Spesso le nostre routine rischiano di essere dannose, proprio perché sono gesti, frasi e pensieri che facciamo in automatico. Cogliamo allora l’occasione per fermarci un attimo e mettere consapevolezza nelle nostre routine, in modo tale da capire cosa va bene e cosa invece va cambiato.


Creiamo la nostra routine in modo che la nostra giornata cominci e finisca con delle coccole speciali e con positività.


NOVITA’


Gennaio porta con sé la voglia di qualcosa nuovo. Lasciamo allora che il cambiamento entri in noi e trasformiamo qualcosa della nostra vita. Potrebbe essere un nuovo taglio di capelli, un nuovo stile di vestire, un impegno che vogliamo prenderci, una nuova abitudine salutare, o ancora spostare i mobili di una stanza, comprare qualcosa di particolare che ci colpisce… Insomma, scegliete cosa fa al caso vostro, ma cambiate qualcosa!


ESERCITA LA PAZIENZA


Quando l’energia del Matto e del Mago si uniscono, come all’inizio dell’anno, la forza dirompente rischia di travolgerci. Ecco allora che entra in gioco la calma della Papessa, che ci invita a fermarci, e aspettare. Se sei attratto dai Tarocchi puoi svolgere il fantastico corso “In Viaggio coi Tarocchi”, un percorso in 17 lezioni per approfondire gli Arcani Maggiori e Minori secondo il metodo della Tarologia. Scrivimi per avere tutte le info!


CIRCONDATI DI HYGGE


Per sopravvivere al mese di gennaio, con i suoi alti e bassi di umore, la cosa ideale è circondarsi di comfort. La tua casa, il tuo cibo, i tuoi vestiti, le tue letture… tutto ciò che ti circonda ti influenza in modo positivo o negativo. Sfrutta allora questa qualità a tuo favore, lasciando che lo stile Hygge ti insegni l’arte della calma e del benessere. Se vuoi saperne di più puoi seguire il corso “The Hygge Spirit” segui questo link per avere tutte le informazioni: https://www.facebook.com/events/416747162074166/

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page