top of page

LE ENERGIE DELL'ULTIMO QUARTO DI LUNA


Quando la luna cala, porta inevitabilmente con sé uno strascico di nostalgia, quella sensazione che qualcosa sta per finire. Tuttavia è anche un periodo di intensa magia: il nostro potere personale è al massimo della sua espansione e siamo consapevoli di Chi siamo.


È l’autunno delle stagioni, quando tutto intorno a noi piano piano appassisce e si spegne. La natura si spoglia e anche noi interiormente facciamo cadere ogni maschera, ogni gabbia, fino a ritrovarci completamente nella nostra essenza con la Luna Nuova. Un tempo che ci mette davanti ai nostri fallimenti, alle cose che non sono andate come volevamo, ai sogni infranti… tuttavia questo autunno interiore non deve farci demordere: il fuoco della trasformazione dell’imminente luna nuova saprà agire sulle nostre ferite, riportando lo sbocciare dei fiori e dei desideri a primavera. Assecondiamo la lenta discesa, senza timori, lasciamo che Persefone ci mostri come abbandonare il Mondo di Sopra, per raggiungere le tenebre del nostro Mondo di Sotto.


Potremmo sentire il bisogno di divinare, è il periodo migliore questo perché il nostro potere è collegato a tutti i mondi e la comunicazione interiore è facilitata. Scegliamo il nostro metodo divinatorio ed esploriamo le risposte che emergono alle nostre domande. Ricordiamoci che divinare non significa predire il futuro, significa semmai riaccendere la scintilla della voce interiore, prestare ascolto al nostro istinto e imparare a lasciarci guidare dalla nostra anima.


Nel periodo di luna calante, man mano che ci avviciniamo alla luna nuova, siamo donne morbide e sensuali, incantatrici come una pantera. Ci muoviamo con agilità e attiriamo a noi gli occhi ammirati degli uomini. Siamo le Maghe, siamo le Incantatrici… la nostra energia è così forte che non passa inosservata. Quando non siamo a nostro agio con il corpo che abbiamo questa fase potrebbe causarci dei disagi, che possono manifestarsi con irrequietezza, nervosismo, scontrosità e perfino dolore fisico. È un messaggio, un campanello di allarme per ricordarci che dobbiamo ritrovare l’equilibrio dentro di noi. Il momento è allora ideale per meditazioni, per esercizi di yoga, per colorare mandala o cantare mantra… per pregare o trovare il nostro modo per bilanciare le energie che sentiamo dentro.


Questa è una luna di oscillazioni, di continui sbilanciamenti, di energie che ci chiamano verso il mondo interiore e contemporaneamente siamo ancora attratte dal mondo esteriore. C’è intolleranza verso tutto ciò che è superficiale, perché questa è una luna che ci chiede estrema autenticità. Per questo siamo poco tolleranti, perché comprendiamo che non abbiamo tempo per ciò che non è vero. Assecondiamo queste sensazioni senza essere scontrosi, ma circondandoci di ciò che davvero ci interessa.


La luna calante è una luna che ci aiuta a liberarci lentamente delle cose che non ci occorrono, con il culmine massimo nella giornata di luna nuova. È il momento ideale per le diete, per le disintossicazioni, per le purificazioni del corpo e della mente. Lasciamo che questa luna, calando sempre più la sua parte luminosa, trascini via ciò che non vogliamo più come l’acqua che lava lo sporco. Tisane, una alimentazione sana e del movimento ci aiuteranno in questo processo.


È il momento allora per esplorare il nostro potere, per confrontarci coi nostri limiti, per fare magie, per divinare e meditare. Giochiamo con le mani, comunichiamo con gli spiriti guida, creiamo con la nostra fantasia… Approfondiamo i significati simbolici delle cose, esploriamo nuovi metodi divinatori, impariamo ad usare erbe e cristalli… Circondiamoci di magia! Facciamo uscire la Maga che è in noi, diamole spazio, lasciamo che insegni le sue lezioni. Non temiamola, perché non è una nostra nemica.


OLIO DA MASSAGGIO DELL’INCANTATRICE

  • 2 cucchiai Olio di mandorle dolci

  • 1 cucchiaio Olio di argan

  • 10 gocce di olio essenziale di Rosa

  • 5 gocce di olio essenziale di Neroli

Mescola li ingredienti e massaggia l’olio profumato su tutto il corpo. Ideale per attrarre il partner e riaccendere il fuoco della passione. Può essere usato anche per un sensuale massaggio di coppia. Questo olio ci ricorda anche l’importanza dell’amore verso se stesse e ci aiuta ad accettare la bellezza del nostro corpo.


DIVINAZIONE DELL’ULTIMO QUARTO DI LUNA


Prendi le tue rune, mescolale lentamente mentre senti la loro energia fra le mani. Respira lentamente, ad occhi chiusi, mentre estrai due rune. La prima runa ti mostrerà i difetti su cui devi lavorare: mostra i fallimenti, le cose che in questo ciclo non sono andate bene, i progetti che non sei riuscito a portare avanti. La seconda runa ti mostrerà come trasformare queste energie positive per trarne delle lezioni e ricevere un nuovo apporto di forze, rinnovate. Quando hai finito, ringrazia e riponi le rune in un luogo sicuro.


TISANA DISINTOSSICANTE

  • 1 cucchiaio cardo mariano

  • 1 cucchiaio tarassaco

  • 1 cucchiaio betulla

  • 1 fetta di limone

Scalda mezzo litro di acqua fino a portarlo quasi a bollore. Spegni il fuoco e inserisci la miscela di erbe lasciando in infusione per una decina di minuti. Mentre la tisana prende forma, tieni le mani accanto alla tazza pensando a cosa vuoi che ti porti: trasmetti alla tazza i tuoi intenti. Filtra poi tutto, unisci la fetta di limone e sorseggia lentamente durante l’arco della giornata. Puoi ripetere questa tisana per 3 giorni di fila, prediligendo in questi giorni una alimentazione leggera, con tanta frutta e verdura di stagione.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page